Non ci rimane che l’Inter

Dopo lo scialbo pareggio senza reti di ieri sera in casa del Tottenham, che ha fatto seguito alla sconfitta interna per 1-0  dell’andata, il Milan viene eliminato dalla Champions League 2011. Ieri era toccato alla Roma uscire di scena sotto i colpi dello Shaktar che ha umiliato i giallorossi con un perentorio 3-0 con il quale i russi hanno bissato il successo per 3-2 ottenuto nell’andata all’Olimpico.

Quindi da italiani, non ci rimane che sperare nell’impresa dellInter, che la prossima settimana andrà a far visita al Bayern Monaco. I nerazzurri partono in svantaggio dopo la sconfitta per 1-0 subita all’andata a S.Siro, ma la truppa di Leonardo ha già dimostrato di poter segnare molti gol e di saper rimontare anche passivi pesanti. Vediamo se anche stavolta ce la faranno.

Non sono andate meglio le cose in Europa League, dove negli ottavi di finale non figura nemmeno una squadra italiana. Nei sedicesimi di finale è stato eliminato il Napoli, mentre Juventus, Palermo e Sampdoria sono state eliminate addirittura nella fase a gironi.

Penso proprio che il calcio italiano abbia bisogno di darsi una bella svegliata e di rimboccarsi le maniche. Il pessimo Mondiale 2010 dovrebbe averci fatto capire qualcosa e le Coppe europee ce lo stanno confermando. Probabilmente è arrivato il momento di tornare ad investire sui vivai, sui giocatori di casa nostra, invece di spendere e spandere soldi che non ci sono. E non sarebbe male nemmeno vedere le Società investire in infrastrutture, stadi e centri sportivi, perchè anche in quella categoria siamo indietro anni luce rispetto agli altri campionato europei.


1 responses to “Non ci rimane che l’Inter

  • mistral

    Anche l’Inter purtroppo è uscita vergognosamente
    dalla champions.
    Il male del nostro calcio sono i soldi( troppi) che
    si buttano senza criterio di logica.
    Il calcio come altri sport, è diventato solo e
    unicamente uno sporco business.

    Buona domenica
    Mistral

Lascia un commento